Cissè lancia la Vigor, Gibbs all'88' la riprende: Vigor Senigallia-Grottammare 1-1 - Stagione 2014/15 - Notizie
In Evidenza
Foto Gallery

Cissè lancia la Vigor, Gibbs all'88' la riprende: Vigor Senigallia-Grottammare 1-1

Inviato da Magna il 16/2/2015 16:51:26
La Vigor Senigallia crea e va in vantaggio, il Grottammare pareggia a tre minuti dalla fine. La maledizione del “Bianchelli” continua. Dopo tre kappao interni però (alternati da due vittorie e una sconfitta esterne), ecco un pareggio. Amaro, ma buono per restare in zona salvezza.

Amaro perché anche contro i biancoazzurri di mister Zaini, la truppa vigorina ha disputato l'ennesima buona prova davanti al proprio pubblico. Ha sofferto un pò nei primi minuti, senza subire conclusioni, poi è venuta fuori e ha creato almeno quattro palle gol pulite: tre non concretizzate da un vivacissimo Gorini, una non sfruttata al meglio col sinistro da Capecci.

La prima vera chance della ripresa invece è stata perfettamente finalizzata da Cissè, su splendida iniziativa e conseguente assist di Santoni sulla fascia destra. Così la Vigor è andata in vantaggio strameritatamente. A quel punto, a causa dei tanti, troppi assenti per infortunio e acciaccati, con la benzina in calo - anche se in maniera meno evidente delle precedenti gare casalinghe - gli ospiti si sono fatti avanti. Iachini (figlio d'arte) due volte ha spaventato tutti: un tiro fuori di poco e una grande parata di Cantarini gli hanno negato il pari. Ma la Vigor Senigallia si è resa molto pericolosa in contropiede e in particolare ancora Cissè si è visto negare il 2 a 0 in extremis, “per colpa” di un salvataggio sulla linea a portiere battuto. Mancava un quarto d'ora alla fine, sarebbe stato il colpo del kappao. Invece ecco l'ennesima beffa finale: il Grottammare al 43' del secondo tempo trova un calcio d'angolo fortuito sul quale Gibbs di testa colpisce in maniera perfetta, siglando l'1 a 1.

Di positivo resta, oltre alla prova e al punto raccolto, la prima ministriscia positiva della Vigor nel 2015: 4 punti nelle ultime due gare che permettono di navigare al di sopra della soglia playout, seppure con le rivali molto vicine.

Ora l'obiettivo è quello di recuperare più giocatori possibili, in vista della prossima partita in trasferta che sarà durissima: Giraldi e compagni faranno visita ad un Montegiorgio secondo in classifica e in grandissima forma. Servirà una prova maiuscola per provare a fare punti.

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-GROTTAMMARE 1-1
VIGOR SENIGALLIA: Cantarini, Tinti, Cuomo, Siena (84' Nacciarriti), Giraldi, Curzi, Giraldi, Santoni, T. Gregorini, Capecci, Cissè, Gorini (81' Lavatori). All. Giuliani
GROTTAMMARE: Beni, Cameli, Gentile, Calvaresi (70' Papa), Carboni, Gibbs, Berardini, De Cesare (61' Iachini), Mongiello, Storani (77' Ferrara), Di Crescenzo. All. Zaini
ARBITRO: Ridolfi di Pesaro
RETI: 60’ Cissè, 88' Gibbs
NOTE: spettatori 300 circa
Pagina Stampabile Invia questa news ad un amico Creare un PDF da questo articolo

 
Ultimo turno
22.02.2015
Montegiorgio
U.S. Vigor Senigallia
0
0
Atletico Alma
Trodica
1
0
Corridonia
Monticelli
1
1
Tolentino
Vismara
2
1
Folgore Falerone M.
Porto d'Ascoli
2
0
Forsempronese
Biagio Nazzaro
2
3
A.G. Colbordolo
Urbania
0
1
Grottammare
Portorecanati
3
2
Prossimo turno
01.03.2015
U.S. Vigor Senigallia
Folgore Falerone M.
Vismara
Montegiorgio
Portorecanati
Atletico Alma
Urbania
Corridonia
Trodica
Forsempronese
Monticelli
Porto d'Ascoli
Biagio Nazzaro
Grottammare
Tolentino
A.G. Colbordolo
Classifica
Tolentino 41
Folgore Falerone M. 41
Montegiorgio 39
Vismara 39
Monticelli 37
A.G. Colbordolo 33
Biagio Nazzaro 32
Grottammare 32
Porto d'Ascoli 29
Corridonia 28
U.S. Vigor Senigallia 27
Urbania 26
Atletico Alma 26
Trodica 25
Forsempronese 21
Portorecanati 12

Vai alla classifica