La Vigor Senigallia crea e va in vantaggio, il Grottammare pareggia a tre minuti dalla fine. La maledizione del “Bianchelli” continua. Dopo tre kappao interni però (alternati da due vittorie e una sconfitta esterne), ecco un pareggio. Amaro, ma buono per restare in zona salvezza.
Amaro perché anche contro i biancoazzurri di mister Zaini, la truppa vigorina ha disputato l'ennesima buona prova davanti al proprio pubblico. Ha sofferto un pò nei primi minuti, senza subire conclusioni, poi è venuta fuori e ha creato almeno quattro palle gol pulite: tre non concretizzate da un vivacissimo Gorini, una non sfruttata al meglio col sinistro da Capecci.
La prima vera chance della ripresa invece è stata perfettamente finalizzata da Cissè, su splendida iniziativa e conseguente assist di Santoni sulla fascia destra. Così la Vigor è andata in vantaggio strameritatamente. A quel punto, a causa dei tanti, troppi assenti per infortunio e acciaccati, con la benzina in calo - anche se in maniera meno evidente delle precedenti gare casalinghe - gli ospiti si sono fatti avanti. Iachini (figlio d'arte) due volte ha spaventato tutti: un tiro fuori di poco e una grande parata di Cantarini gli hanno negato il pari. Ma la Vigor Senigallia si è resa molto pericolosa in contropiede e in particolare ancora Cissè si è visto negare il 2 a 0 in extremis, “per colpa” di un salvataggio sulla linea a portiere battuto. Mancava un quarto d'ora alla fine, sarebbe stato il colpo del kappao. Invece ecco l'ennesima beffa finale: il Grottammare al 43' del secondo tempo trova un calcio d'angolo fortuito sul quale Gibbs di testa colpisce in maniera perfetta, siglando l'1 a 1.
Di positivo resta, oltre alla prova e al punto raccolto, la prima ministriscia positiva della Vigor nel 2015: 4 punti nelle ultime due gare che permettono di navigare al di sopra della soglia playout, seppure con le rivali molto vicine.
Ora l'obiettivo è quello di recuperare più giocatori possibili, in vista della prossima partita in trasferta che sarà durissima: Giraldi e compagni faranno visita ad un Montegiorgio secondo in classifica e in grandissima forma. Servirà una prova maiuscola per provare a fare punti.
Tabellino VIGOR SENIGALLIA-GROTTAMMARE 1-1
VIGOR SENIGALLIA: Cantarini, Tinti, Cuomo, Siena (84' Nacciarriti), Giraldi, Curzi, Giraldi, Santoni, T. Gregorini, Capecci, Cissè, Gorini (81' Lavatori). All. Giuliani
GROTTAMMARE: Beni, Cameli, Gentile, Calvaresi (70' Papa), Carboni, Gibbs, Berardini, De Cesare (61' Iachini), Mongiello, Storani (77' Ferrara), Di Crescenzo. All. Zaini
ARBITRO: Ridolfi di Pesaro
RETI: 60’ Cissè, 88' Gibbs
NOTE: spettatori 300 circa